Dal 24.08 al 25.08.2019 si é svolta a Bristol (GBR) la Air Arms Cup, gara internazionale di Target Sprint – gara composta da corsa (3x400m) e tiro (2×5 bersagli). Engelbert Zelger (capo delegazione), Christian Varesco (allenatore) e Georg Unterpertinger (atleta) – tutti e tre della sezione di Tiro a Segno di Ora – sono stati convocati nella squadra italiana per questo appuntamento internazionale.

Nella prima giornata di gare Georg Unterpertinger è riuscito a salire sul podio concludendo la sua gara individuale nella categoria uomini al secondo posto. In una gara molto combattuta Unterpertinger è stato battuto soltanto da Sven Müller. Sul terzo gradino ancora l’Italia con Lorenzo Chiocchetti.

Domenica poi si sono svolte le gare a squadra. Unterpertinger e la squadra maschile italiana, dopo una gara molto combattuta, hanno terminato la gara in prima posizione aggiudicandosi l’oro.

Di seguito alla staffetta di categoria Unterpertinger ha disputato ancora la finale della gara single mixed (1 componente femminile e 1 componente maschile) assieme alla sua compagna di squadra Nora da San Martino chiudendo purtroppo in 4 posizione. La gara è stata vinta dalla seconda squadra italiana.

La squadra italiana ha conquistato complessivamente 5 medaglie, bottino di tutto rispetto e di cui Engelbert Zelger e Christian Varesco sono rimasti pienamente soddisfatti.