• 23. Walther Trophy 2018


    L’attesa è terminata, abbiamo fissato la data della 23. Walther Trophy che si terrá dal 31.05 al 03.06.2018. Vi aspettiamo numerosi per assistere assieme anche quest’anno a gare avvincenti e vivere assieme dei momenti indimenticabili.
    Le iscrizioni verranno aperta il 02.04!! L’iscrizione per tiratori italiani avviene tramite “Gestionale” della UITS. Soltanto l’iscrizione per tiratori stranieri nonché per la disciplina “C10 con appoggio” avviene tramite E-Mail all’indirizzo info@sportschuetzen-auer.it (richieste di iscrizione inviate in anticipo non verranno considerate)

    Vai alla pagina Walther Trophy

  • 27. Gara del Paese 2017 – risultati

    La 27 edizione della gara del paese di tiro a segno è terminata. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato alla gara e vi invitiamo tutti alla premiazione e alla oramai tradizionale “spaghettata” che si terrá venerdì 01.12.2017 alle ore 20 presso il poligono di Ora!

    Qui trovate la brosciur della gara (senza garanzia, soggetto ad eventuali correzioni)!

  • Orari di apertura: martedí e giovedí dalle ora 18.30 alle 20.00

    Siamo aperti ogni martedí e giovedí dalle ore 18.30 alle 20.00.

  • 27. Gara del Paese 2017 – si riparte

    L’attesa é finita, la 27 edizione della gara del paese di tiro a segno è alle porte. Vi aspettiamo dal 06.11 fino al 25.11.2016 ogni lunedì,mercoledì e venerdì dalle ore 19.30 alle ore 22.00 e sabato 25.11.2016 dalle ore 15.00 alle ore 19.00 al poligono di Ora. CHIUNQUE abbia compiuto i 10 anni di età può partecipare alla manifestazione. Vi aspettano gare emozionanti e come ogni anno tantissimi premi! 

    Qui trovate la brosciur della gara!

  • Notiziario Ora Agosto 2017

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     

     


     

     

     

     

     

     

     

  • Target Sprint – i nostri atleti fanno parlare di loro


     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Articolo Armi e Tiro, 5/2017 (lettori medi mensili ca. 194.000)

     

     

     

     

     

     

     

     

     

    Articolo notiziario Ora, edizione aprile 2017

  • 22. WALTHER TROPHY – 01.06 – 04.06.2017

    22. Walther Trophy 2017
    Data: 01.06 – 04.06.2017
    Per maggiori informazioni visitate il nostro sito internet Walther Trophy

  • Bezirksliga 2016/2017: Ora domina la Bezirksliga A

    La Bezirksliga é terminata e Ora domina nella Bezirksliga A. Con 14 punti di squadra e 22 punti individuali vince la nostra squadra davanti a Termeno 1 e Appiano 1. Ora 2 si piazza al 4 posto.
    Nella Bezirksliga B le nostre squadre composte dai nostri giovani talenti si piazzano al 6. e 7. posto. La classifica individuale donne viene vinta da Julia Morat davanti a Sylvia Varesco (entrambi Ora) nella classifica individuale maschile vince Georg Unterpertinger davanti a Martin Saltuari (che per la Bezirksliga spara per Termeno ma è un nostro tiratore).
    Ora è l’unica sezione della bassa atesina presente con quattro squadre.  

    Vai ai risultati

  • Target Sprint – il campionato ha cominciato

    Il TSN Ora si presenta a Candela (FG) in grande forma!

    L’11 e 12 marzo si è svolta a Candela la prima gara di qualificazione ai campionati italiani nella nuova disciplina Target Sprint – una disciplina simile al biathlon con corsa e tiro.
    A partire dalla gara di presentazione svoltasi a Ora l’anno scorso nell’ambito della Walther Trophy ci siamo innamorati di questo sport motivo per il quale un gruppo dei nostri tiratori in autunno dell’anno scorso ha cominciato con un allenamento atletico mirato diretto da un allenatore di esperienza. Con l’aumento delle temperature si è aggiunto poi anche l’allenamento di tiro. Tutti che conoscono il biathlon sanno quanto sia difficile centrare il bersaglio dopo aver corso.
    Il 10 marzo ci siamo messi in viaggio con 6 atleti e 2 accompagnatori in direzione Puglia.

    Sabato 11 marzo – 1 gara
    Sull’impianto persisteva un vento gelido e forte con punte fino a 40km/h il che non facilitava il compito ma i nostri ragazzi non si sono fatti prendere dalla paura.
    Gli atleti del gruppo sportivo esercito di pentatlon militare si sono trovati meglio con la situazione. Soltanto il nostro Georg Unterpertinger si è inserito nei primi posti come 2 impedendo così un trionfo totale del gruppo sportivo. Suo fratello Tobias si è piazzato al ottimo 6 posto.
    Ancora meglio si sono presentate le nostre Juniores Donne. La nostra Sylvia Varesco trionfa d’avanti alla sua compagna di squadra Melanie Faustin.
    Nei Ragazzi la nostra Eva Kaufmann si piazza al 2 posto.
    Tutta la squadra era felicissima dei risultati ottenuti, un trionfo che il giorno seguente doveva essere ancora aumentato.

    Domenica 12 marzo – 2 gara
    Il vento si era un po’ calmato e cèra addirittura un po’ di sole.
    I professionisti del gruppo sportivo esercito partiti nelle prime batterie riusciva a chiudere le proprie gare con ottimi tempi ma Georg, carico di motivazione, riuscì a chiudere al primo posto con il miglior tempo del fine settimana con un tempo di 5,27min per terminare le 3x400m di corsa e abbattere i 10 bersagli. Anche Tobias è riuscito a migliorare l propria prestazione terminando alle spalle dei professionisti al ottimo 5. Posto. Con questa vittoria Georg ha tutte le carte in regola per essere forse convocato ai campionati mondiali di Suhl (Ger) che si terranno a fine giugno.

    Anche i nostri altri atleti sono riusciti a migliorare le proprie prestazioni. Melanie è riuscita a vincere la gara delle Juniores Donne piazzandosi davanti a Sylvia. Eva si è piazzata al 3 posto nella categoria ragazzi.

    Anche se Candela è distante 900km da Ora ma per noi il viaggio è valso la Pena.

    P.S. se qualcuno sia interessato a provare questa disciplina ci puó contattare tramite E-Mail info@sportschuetzen-auer.it   o chiamare direttamente in poligono (0471 811525 lunedí e mercoledí dalle ore 18.30 alle ore 20.00)

     

  • 26. Gara del Paese 2016

    Qui trovate i risultati (aggiornati il 26.11.2016 – stato finale)!

    Qui trovate le foto!

    La premiazione si svolgerà venerdì 02. dicembre alle ore 20.00 al poligono di Ora. Anche quest’anno ci sarà un’ estrazione di bellissimi premi tra tutti i presenti. Inoltre si offre una buinissima pasta a tutti i presenti per chiudere in compagnia questa edizine della gara del paese! Vi aspettiamo!!